Ok... ore che lavori al tuo script in powershell lo provi, lo "debugghi", lo riprovi ancora un'ultima volta e ora... arriva il momento di vederlo camminare con le sue "gambette" :-D
Lo affidi alle amorevoli cure del task manager di Windows!
Ok ma come si fa?
Sfortunatamente non si può operare allo stesso modo che con gli script in DOS ma è necessario specificare il path dell'interprete, che nel nostro caso è ovviamente powershell.
Una volta fatto questo e solo nei parametri andremo ad indicare il percorso completo dello script (meglio se tra virgolette per evitare problemi con gli eventuali spazi).
Fino a qui tutto chiaro ma sfortunatamente ancora non sufficiente...
Infatti dobbiamo spiegare a powershell che dovrà trattare quello che gli abbiamo dato in pasto nei parametri come un comando e non come un oggetto.
Per fare questo basta anteporre al percorso dello script un "&" ovviamente con l'accortezza di racchiudere tutto tra virgolette nel caso si inseriscano degli spazi.
Quindi per ricapitolare e rendere facile il copia incolla :-P
Nella riga del comando metteremo il path per l'eseguibile di powershell:
C:\Windows\system32\windowspowershell\v1.0\powershell.exe
Mentre nella riga dei parametri, con tutte le virgolette del caso, piazzeremo un "&" e poi il percorso completo dello script in powershell che intendiamo eseguire tramite lo schedulatore di windows:
"& "C:\test.ps1""
Solo per completezza vi ricordo di controllare anche i permessi con i quali fate eseguire lo script allo schedulatore e di impostare correttamente il fatto che possa essere eseguito anche quando l'utente non è loggato.
Nessun commento:
Posta un commento